Cerca
domenica, 18 aprile 2021 ore 9:40
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cinefest di Cefalù, si apre
con il violoncello di Leila

Sarà la violoncellista Leila Shirvani ad aprire il ciclo degli incontri di marzo, in streaming, del CineFest Cefalù. Si parte martedì 9 marzo alle 11:30 sulla pagina social del festival “Festival del Cinema Cefalù”.
Leila Shirvani, 19 anni di origine anglo-persiana, è nata a Roma da genitori violoncellisti. Ha iniziato lo studio del violoncello all’età di tre anni con il padre Mike Shirvani, e a sei anni è risultata vincitrice assoluta al suo primo concorso nazionale. Il successo si è ripetuto per oltre trenta volte in concorsi nazionali e internazionali, facendo di lei una dei violoncellisti più premiati di Italia.
Ha intrapreso la sua attività concertistica professionale all’età di dodici anni, e da allora frequenta i palcoscenici più importanti italiani e internazionali dove si esibisce da solista, al fianco di virtuosi come Giovanni Sollima e Paolo Fresu, con la sorella pianista Sara Shirvani nel duo Shirvani Sisters e da protagonista con orchestre e ensembles come i 100 Cellos.
È stata premiata dai presidenti della Repubblica Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella. Vanta inoltre un interessante repertorio discografico ed è attualmente in attesa dell’uscita del suo disco solistico inciso nel 2020 con l’Orchestra Clandestina Notturna diretta dal maestro Enrico Melozzi.
Il suo repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea.
Adesso l'iniziativa, ripresa dai tg nazionali della Eco accademia.
Il 10 marzo alle ore 16:00 sarà poi ospite in diretta streaming monsignor Marco Frisina, direttore del coro della Diocesi di Roma e autore di colonne sonore e brani notissimi. Tra tutti il Magnificat inciso e cantato da Mina. Sicuramente l'autore più noto nell'ambito della musica sacra contemporanea.
06.03.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA E' un successo l'operazione open day che consente la vaccinazione con AstraZeneca ai cittadini dai...
CRONACA Fra dramma e spettacolo. E meno male che sia finito tutto bene a Caccamo dove un tir è finito in...
CRONACA Davanti al giudice Loredana Graziano fa scena muta. Si avvale della facoltà di non rispondere e...
CRONACA “I cittadini di Termini Imerese non possono vedersi scippare un simbolo dell’identità storica,...
CRONACA Alberto D'Agostino è il nuovo presidente del Lions Club Cefalù. A causa della pandemia di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy