Cerca
domenica, 18 aprile 2021 ore 9:53
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Santa Maria Lo Piano
tra i “luoghi del cuore”

Tredicesima al concorso del Fai
La chiesa di Santa Maria Lo Piano a Polizzi Generosa è uno dei luoghi dei luoghi del cuore del Fai. È finita al tredicesimo posto con 19.432 voti. È un risultato straordinario per una candidatura che è stata sostenuta anche dal Parco delle Madonie che ha predisposto in ogni suo punto informativo la raccolta delle firme voto e ha attivato tutti i suoi canali social. “Lo splendido risultato raggiunto – dice il presidente Angelo Merlino – dalla chiesa Santa Maria Gesù Lo Piano nell'ambito del concorso indetto dal Fai è una notizia che riempie di orgoglio l'intera comunità del Parco”. Un supporto fondamentale è stato dato anche da un madonita doc come Domenico Dolce. Senza sottovalutare il lavoro determinante svolto da Sabrina Milone, Franco Marabeti e Francesco Mirante”.
Per la candidatura della chiesa Domenico Dolce ha scritto: “Come sapete la Sicilia è grande, Polizzi è piccola ma per Dolce & Gabbana è veramente il luogo del cuore perché siamo nati lì, la prima collezione è stata concepita lì. Per noi Polizzi è il vero luogo del cuore. Siamo nati e cresciuti lì e ci terrei molto che Polizzi diventasse un punto di riferimento per tutto il mondo come luogo del cuore di Dolce & Gabbana”.
Luoghi del cuore è una campagna nazionale promossa dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al Fai attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il Fai sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.
25.02.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA E' un successo l'operazione open day che consente la vaccinazione con AstraZeneca ai cittadini dai...
CRONACA Fra dramma e spettacolo. E meno male che sia finito tutto bene a Caccamo dove un tir è finito in...
CRONACA Davanti al giudice Loredana Graziano fa scena muta. Si avvale della facoltà di non rispondere e...
CRONACA “I cittadini di Termini Imerese non possono vedersi scippare un simbolo dell’identità storica,...
CRONACA Alberto D'Agostino è il nuovo presidente del Lions Club Cefalù. A causa della pandemia di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy