Cerca
sabato, 19 giugno 2021 ore 2:02
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
IN QUATTRO GIORNI 1206 TAMPONI

Lo screening a Cefalù,
solo due positivi

Solo due positivi su 1206 tamponi rapidi. Sono i risultati, in qualche modo rassicuranti, dello screening di quattro giorni al palazzetto dello sport di Cefalù. Lo screening è stato condotto dall'Asp di Palermo e dal Distretto sanitario di Cefalù. Dei due positivi accertati uno è residente a Collesano.
“È un dato importante e confortante – sottolinea il sindaco Rosario Lapunzina – il quale ci dice che il virus nella nostra città è apparentemente sotto controllo. Ma è anche un dato che non deve farci abbassare la guardia”.
Lapunzina è tornato a invitare tutti al “rispetto delle prescrizioni governative, regionali e sindacali per prevenire e riuscire a fermare definitivamente il contagio a Cefalù”. Raccomanda massima attenzione anche in tutte le famiglie, specialmente nei confronti delle categorie più fragili come malati e anziani.
Lapunzina ha ringraziato l'assessorato regionale alla Salute, la dottoressa Letizia Di Liberti e il dott. Mario Valenza, i medici inviati dall'Asp di Palermo, il dottore Calco' e la dottoressa Cinzia Jacoponi, il personale sanitario, il vice sindaco Enzo Terrasi, la polizia municipale, alle Giubbe d'Italia e all'associazione I-Care.
Grande il senso civico dimostrato dai cittadini che si sono sottoposti al controllo. E l’appello finale: “Continuiamo così. Ce la faremo”.
22.11.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Alla fine solo 18 degli 87 indagati per voto di scambio dalla Procura di Termini Imerese sono stati...
CULTURA & SPETTACOLI Ritornare nei borghi per scoprire tradizioni che sembravano perdute: come la tosatura delle pecore,...
CRONACA La partnership tra l’ospedale Giglio e il Policlinico Gemelli di Roma è partita con il primo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà una settimana di eventi, spettacoli teatrali, intrattenimento musicale, presentazioni di...
CRONACA In un incidente stradale sulla 113 a Cefalù, nei pressi del bivio di Ferla, è morto un uomo di 74...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy