Cerca
martedì, 26 gennaio 2021 ore 9:51
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, abiti ai bisognosi
nella boutique solidale

È stata chiamata boutique. E in effetti della boutique ha tutti caratteri essenziali. Ma qui, in quelli che sono stati i locali parrocchiali della chiesa dello Spirito Santo, i capi di abbigliamento non sono in vendita. Vengono dati gratis a chi ne ha bisogno. Per questo la Curia di Cefalù l’ha chiamata “Boutique della solidarietà”.
In questa iniziativa si ritrova tutto il senso di umanità che la chiesa di Francesco si sta sforzando di offrire come testimonianza concreta del proprio impegno a fianco dei poveri e degli ultimi. All'interno dei locali i volontari della Caritas hanno allestito un vero e proprio “negozio” di abbigliamento in cui sono esposti abiti per uomo, donna e bambini.
Si tratta principalmente di indumenti usati, opportunamente selezionati dagli operatori, e messi a disposizione delle famiglie bisognose della Diocesi. Chiunque può dare una mano donando abiti nuovi o usati (purché siano in buone condizioni).
“La boutique della solidarietà - ha dichiarato il diacono Gandolfo Sausa, neo direttore della Caritas diocesana - custodirà e darà dignità al povero vestendolo come fa una madre con i propri figli e avvolgendolo con il calore della carità, dell'amore. E, in quello stesso spazio, la chiesa di Cefalù potrà sperimentare l'abbraccio dell'amore del Dio-Padre/Madre che, con i poveri, sempre la visita”. La Boutique è il frutto di un progetto degli uffici diocesani e realizzato grazie ai fondi dell'8 per mille.
Il centro sarà aperto al pubblico tutti i martedì dalle 16 alle 19.
Al via anche un altro progetto promosso dalla Caritas diocesana quello di “CuciAmo rapporti”, una sartoria solidale per la realizzazione e la riparazione di indumenti.
13.10.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Continua la marcia a ritroso della pandemia in Sicilia. I nuovi positivi sono 885 su 20.808 tamponi...
CRONACA È stato lui a uccidere e bruciare Roberta e a farla ritrovare in un dirupo. Nella notte la svolta...
CRONACA L’ha uccisa, poi ha tentato di bruciare il cadavere. E alla fine si è presentato dai carabinieri,...
CRONACA Scompare una vecchia gloria dello sport cefaludese. È morto Giovanni Glorioso, ex giocatore della...
CRONACA Il Comune di Petralia Soprana avrà un parco gioco inclusivo. Il progetto presentato...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com