Cerca
lunedì, 26 ottobre 2020 ore 7:58
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
CONCORSO BANDITO DAL COMUNE

Il Borgo più bello d’Italia
raccontato in uno scatto

Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema dato al concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e alle sue bellezze. L'iniziativa ha preso avvio lo scorso anno e riscosso notevole interesse e successo: invita a raccontare per immagini Petralia Soprana, mettendo insieme tradizione e bellezze del paesaggio e dell'arte. Attraverso la fotografia si vogliono esaltare, oltre all'aspetto materiale, le emozioni e le sensazioni che il paesaggio in uno scatto possono trasmettere.
La partecipazione al concorso, bandito dal Comune e sposato dall’azienda Italkali, è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre foto (formato minimo 40 x 30) unitamente alla scheda di partecipazione compilata e firmata. Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico entro il 26 ottobre.
Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita per l’occasione e alcune di esse faranno parte del calendario 2021 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale.
Saranno premiati i primi tre elaborati ai quali andranno: 700 euro al primo, 500 al secondo e 300 euro al terzo. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando reperibile sul sito del comune di Petralia Soprana.
“L’interesse e il successo che il concorso ha suscitato lo scorso anno – afferma il sindaco Pietro Macaluso - è la testimonianza tangibile che a Petralia Soprana c’è sempre qualcosa da scoprire. Per tale motivo abbiamo deciso di riproporre il concorso. La bellezza è il valore aggiunto del nostro paese così come la presenza della miniera di salgemma dell’Italkali che per noi è sempre stato un vanto e un veicolo del nome di Petralia Soprana nel mondo".
07.10.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Un “coprifuoco” dalle 23 alle cinque di mattina, la sospensione delle lezioni in presenza nelle...
CRONACA Un’intera classe del liceo classico Mandralisca di Cefalù è in isolamento fiduciario. Uno...
CRONACA Scompare l’artista termitano del presepe Mimmo Chiavetta. E poche ore dopo muore anche il fratello...
CRONACA Il palazzo comunale di Polizzi Generosa, l’ex convento dei gesuiti, diventerà anche palazzo della...
CRONACA I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato sei palermitani di età compresa tra i 20 e i 50...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com