Cerca
domenica, 25 ottobre 2020 ore 12:09
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
LUNEDÌ ALL’OPERA I VOLONTARI

Pulizie straordinarie
per il porto di Cefalù

I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13 luglio quando un gruppo di persone mobilitate dall’Asd Piranha Sup Surf School e dal Wwf Sicilia nord-occidentale si ritroverranno per un’opera di sensibilizzazione ambientale e pulizia straordinaria del porto.
L’iniziativa patrocinata dall’assessorato comunale alle politiche ambientali e al decoro urbano del Comune e dalla Capitaneria di porto di Cefalù.
Pulire le spiagge e i fondali marini dai rifiuti e sensibilizzare la popolazione, in particolare i più piccoli, al rispetto della natura e dell’ambiente in maniera pratica e operativa: questo l’obiettivo della Asd Piranha Sup Surf School, una community di ragazzi cefaludesi innamorati del mare e alimentati da una radicata passione verso lo sport, nello specifico il surf da onda e il sup "stand up paddle".
Negli anni hanno indirizzato la loro iniziativa sportiva e socio-educativa verso la fascia dei "giovanissimi", bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Il Wwf (World Wide Fund for Nature) è la più grande organizzazione mondiale di protezione ambientale per la conservazione della natura.
Il Wwf Sicilia nord-occidentale ha come obiettivo la tutela della biodiversità e del paesaggio, in particolar modo attraverso l'impegno per la riduzione dell’uso delle risorse della Terra, l'uso di fonti energetiche rinnovabili, la corretta gestione dei rifiuti e per la riduzione dell'inquinamento.
Si occupa inoltre di escursionismo e di educazione ambientale nelle scuole di ogni grado per la sensibilizzazione dei giovani studenti che rappresentano il futuro di questo pianeta.
L'evento "Cleaning Day Presidiana", di pulizia fondali e arenili delle aree portuali di Cefalù, che si terrà la mattina del 13 luglio, si avvale del supporto dei pescatori e di diverse associazioni locali. Sponsor è Ferramenta Gugliuzza. Iniziativa aperta a tutti.
09.07.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Un “coprifuoco” dalle 23 alle cinque di mattina, la sospensione delle lezioni in presenza nelle...
CRONACA Un’intera classe del liceo classico Mandralisca di Cefalù è in isolamento fiduciario. Uno...
CRONACA Scompare l’artista termitano del presepe Mimmo Chiavetta. E poche ore dopo muore anche il fratello...
CRONACA Il palazzo comunale di Polizzi Generosa, l’ex convento dei gesuiti, diventerà anche palazzo della...
CRONACA I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato sei palermitani di età compresa tra i 20 e i 50...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com