Cerca
martedì, 14 luglio 2020 ore 5:18
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, in cattedrale aperti
tutti gli itinerari di bellezza

Nello scorso week end c’era stato un assaggio. Ed era stato accolto benissimo dal pubblico. Ora il Viaggio nella bellezza viene replicato dalla curia di Cefalù che ha reso fruibili i percorsi di visita anche sabato 6 e domenica 7 giugno 2020. Si è voluta dare così la possibilità di vivere un'esperienza culturale unica.
La più grande novità, come annunciato dal vescovo Giuseppe Marciante, riguarda l'apertura di tutti e tre gli itinerari di visita, mentre lo scorso weekend è stato possibile accedere soltanto al percorso blu, comprendente le Torri, il passetto sui Tetti lato sud con vista panoramica sul quartiere medievale e l'affaccio sotto i Mosaici.
È possibile, dunque, ammirare nuovamente il magnifico Chiostro canonicale, accedere all'area museale arricchita di ulteriori manufatti di inestimabile pregio storico-artistico e dei frammenti delle vesti regie di Re Ruggero II, visitare il salone Sansoni e la cappella vescovile contenente la preziosa icona dell’Eleousa, un trionfo di Bellezza che lascia senza fiato.
Gli orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Al fine di rendere la visita del tutto sicura e garantire le giuste misure di distanziamento fisico tra i visitatori, le visite osservano il rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. Per questi motivi e per evitare che si possano creare degli assembramenti, pur potendo acquistare i ticket in loco, è preferibile effettuare l'acquisto dei ticket di ingresso sul nuovo portale web www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare direttamente la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.
Nella giornata di domenica 7 giugno 2020 è consentito l'accesso gratuito ai residenti di Cefalù dalle ore 10.00 alle ore 13.00, esclusivamente su prenotazione telefonica da effettuare nella giornata di sabato 6 giugno al tel. 0921 926366 (10.00-13.00/15.00-19.00). L'accesso sarà consentito con regolare prenotazione telefonica fino a esaurimento dei posti disponibili nel rispetto degli attuali protocolli di sicurezza.
06.06.2020

Gli articoli in primo piano
AMBIENTE I volontari puliranno il porto di Cefalù. L’appuntamento è a Presidiana alle 9:30 di lunedì 13...
CRONACA Dopo tanti annunci ecco finalmente il collegamento diretto tra Cefalù e l’aeroporto di Punta...
CRONACA Il nuovo presidente dell’Ente Parco, Angelo Merlino, parla a Cefalù dei temi dello sviluppo e dei...
POLITICA Il presidente della Regione, usumeci, ha incontrato i presidenti dei Parchi naturali regionali. Con...
CRONACA Un appello al sindaco, all’Ente Parco e alla Regione è stato rivolto da un gruppo di persone, di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com