Cerca
domenica, 31 maggio 2020 ore 9:27
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Lapunzina: “Sul Giglio
sindaci con una sola voce”

Nell’opposizione alla scelta del Giglio come ospedale con area Covid il sindaco Rosario Lapunzina ha il consenso degli altri sindaci del distretto. Una sua puntualizzazione chiude la porta ad altre interpretazioni che, sotto forma di ipotesi insinuanti, sono circolate in questi giorni. Niente di più infondato, replica Lapunzina “per completezza di informazione”.
“Desidero evidenziare – dice – che le posizioni da me espresse e le iniziative annunciate nel corso dell’intervento che ho svolto lunedì sera su Facebook, riguardante la problematica relativa alla destinazione di parte del nostro ospedale ai pazienti Covid-19, trovano, oggi come allora, il pieno coinvolgimento e la solidarietà da parte di tutti i sindaci del Distretto socio-sanitario 33”.
Su questo tema ma anche sul “paventato smembramento dei laboratori pluridisciplinari, ineludibile punto di riferimento delle popolazioni dei comuni del distretto” Lapunzina non alzato una voce isolata. “Quanto da me detto – sottolinea – è il risultato di una riflessione congiunta con i colleghi dei Comuni di Castelbuono, San Mauro Castelverde, Collesano, Isnello, Campofelice di Roccella, Gratteri, Lascari e Pollina”.
Da dove nasce questa precisazione? Risponde Lapunzina: “Il fatto che ciò non si sia potuto, chiaramente, cogliere attraverso le parole pronunciate in diretta streaming non deve indurre alcuno ad addebitare colpevoli silenzi ai colleghi sindaci, che viceversa, già in precedenza, e poi attraverso il documento da tutti sottoscritto, hanno sempre espresso una posizione chiara, a tutela della popolazione dell’intero Distretto”.
01.04.2020

Gli articoli in primo piano
CRONACA Le Torri della cattedrale di Cefalù hanno riaperto le loro porte in via eccezionale per la...
CRONACA A Nicola Fiasconaro, l’eccellenza siciliana che riesce a vendere il panettone ai milanesi, è...
CRONACA Il crollo dei contagi (solo due nelle ultime 24 ore) e un altro balzo di guariti: 139. È ancora...
CRONACA Condannato in primo grado, sospeso e ora assolto in appello. Giacomo Ilardo, ex sindaco del Pd di...
CRONACA Da tre a quattro manifestazioni di interesse per l’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese. E in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com