Cerca
lunedì, 25 giugno 2018 ore 5:54
04.03.2018AMBIENTEDissequestrato l’impianto di sollevamento della rete fognaria di piazza Marina a Cefalù. Il provvedimento del sostituto procuratore di Termini Imerese, Giovanni Antoci, fa seguito alla richiesta del responsabile amministrativo della manutenzione del Comune. La manutenzione straordinaria degli impianti sono stati infatti conclusi.
la Redazione
16.02.2018AMBIENTEIl Comune di Cefalù aderisce alla campagna “M’illumino di meno” nella giornata del risparmio energetico di venerdì 23 febbraio, a conclusione del progetto europeo "Step by Step". “M’illumino di meno” è finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.
07.02.2018AMBIENTENon si realizzerà l’impianto eolico in località “Portella Massariazza – Cozzo Salito” nel territorio di Geraci Siculo ma a ridosso delle borgate di Verdi e Raffo di Petralia Soprana. Ad annunciarlo è il sindaco Pietro Macaluso dopo la pubblicazione del decreto di diniego emesso dall’assessorato regionale.
26.01.2018AMBIENTECome ridurre il consumo energetico a livello domestico e incoraggiare le famiglie a investire sull’energia verde? Il progetto Step by step conclude il suo percorso sabato 27 gennaio a Cefalù, una delle quattro città europee nelle quali alcune famiglie sono state seguite per il cambiamento di abitudini legati all'energia.
18.01.2018AMBIENTESi prospetta una nuova emergenza rifiuti in cinquanta comuni delle province di Palermo e Trapani, tra cui Termini Imerese e Cefalù. Da oggi è inibito il loro conferimento nella discarica di Motta Santa Anastasia, in provincia di Catania, a causa di un improvviso contenzioso finanziario.
03.01.2018AMBIENTEL'emergenza rifiuti, sulla quale il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha lanciato un allarme paventando la chiusura di Bellolampo, non tocca a quanto pare Pollina. O la sfiora soltanto. Con il 65 per cento di raccolta differenziata, si classifica come uno dei pochi paesi virtuosi siciliani: al ventesimo posto.
30.12.2017AMBIENTECinque vasche sono già sature, la sesta è in esaurimento e per la settima bisognerà aspettare otto mesi. La discarica di Bellolampo decide quindi di ammettere solo i rifiuti di Palermo e Ustica. Gli altri 50 comuni, tra cui Cefalù e Termini Imerese, dovranno dirottare altrove i loro mezzi.
28.12.2017AMBIENTEGli interventi necessari, che assumono la connotazione della somma urgenza, dovranno essere condotti secondo le buone regole dell’arte e le vigenti norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con la indicazione e le prescrizioni che all’uopo saranno impartite dal dipendente competente Settore Comunale, che provvederà a redigere a lavori ultimati, apposito dettagliato consuntivo di spesa secondo i vigenti prezziari pubblici e per quanto in essi non previsto, secondo i prezzi della manodopera, noli e trasporti praticati nella Provincia di Palermo ed in loco ed i prezzi applicati dai contratti nazionali per i dipendenti delle imprese.
28.12.2017AMBIENTESequestrato dalla polizia l’impianto di sollevamento della rete fognaria di piazza Marina a Cefalù. Il cattivo funzionamento di alcune pompe avrebbe provocato lo sversamento in mare di liquami non trattati. L’ordine di sequestro è stato emesso dal pm Giovanni Antoci
30.11.2017AMBIENTELa raccolta e il conferimento di carta e cartone diventano una gara aperta alla partecipazione di tutti i cittadini di Cefalù. E sarà, dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, una gara a premi. È il frutto del grande interesse che sta suscitando l'iniziativa "10 e lode per la carta", promossa dall'amministrazione comunale.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Proprio in quella parrocchia per la quale ha realizzato nel 2001 la Via Crucis in bronzo ritorna...
CRONACA Due gang di Termini Imerese sono state sgominate dai carabinieri con un’operazione conclusa con 13...
CRONACA Ancora in piena attività l’Istituto comprensivo di Petralia Soprana dove sono in fase di...
SPORT Cefalù lo aspettava, la Cephaledium lo ha riportato a casa. Nel corso della sua lunga carriera ha...
CRONACA Aveva telefonato al 113 per segnalare la presenza di una bomba all'interno del duomo di Cefalù,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com