Cerca
sabato, 15 dicembre 2018 ore 12:28
12.06.2018AMBIENTENuova segnaletica stradale in tutti i comuni del Parco delle Madonie e nuova veste grafica con i loghi del Geopark e dell'Unesco. Verrà posta all'ingresso e all'uscita di ognuno dei 15 centri abitati e riporterà la dicitura “Benvenuti ...” e “Arrivederci … “ anche in lingua inglese, tedesco e francese.
12.06.2018AMBIENTENuova segnaletica stradale in tutti i comuni del Parco delle Madonie e nuova veste grafica con i loghi del Geopark e dell'Unesco. Verrà posta all'ingresso e all'uscita di ognuno dei 15 centri abitati e riporterà la dicitura “Benvenuti ...” e “Arrivederci … “ anche in lingua inglese, tedesco e francese.
18.05.2018AMBIENTELa mobilità intelligente e sostenibile è uno degli obiettivi di Cefalù città del futuro. Una visione che si realizza anche attraverso il dialogo e la condivisione di “buone pratiche” tra pubblico e privato, che si ritrovano insieme per costruire un moderno sistema di mobilità.a prima colonnina di ricarica è già stata installata in via Cirincione. Le altre stazioni di ricarica verranno, invece, attivate in via Roma, in via Gaetani e in piazza Cristoforo Colombo.
27.04.2018AMBIENTEContinua l'opera di controllo del territorio da parte dell'amministrazione comunale di Termini Imerese per contrastare la diffusione di discariche abusive in cui sono presenti rifiuti speciali. L'assessore all'ambiente, Salvatore Messineo ha denunciato ai carabinieri che in piazzetta Benincasa tra i rifiuti abbandonati si scorgono cinque televisori vecchio modello.
26.04.2018AMBIENTELe suggestioni che Cefalù offre dall'alto sono indescrivibili. L'emozione di un volo in mongolfiera è stata vissuta da tante persone nell'ultima giornata dell'Earth day, una manifestazione ideata e coordinata da Francesca Mancinelli che pone al centro il tema della tutela e della valorizzazione ambientale.
la Redazione
19.04.2018AMBIENTESport, natura, giochi e avventure sono i punti forti della sesta edizione di Earth Day Cefalù in programma dal 20 al 25 aprile. È un modo per promuovere l'immagine turistica della città e per sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali.
26.03.2018AMBIENTEAnche il Tar dice no al progetto di un deposito di carburante nella centrale Enel di Termini Imerese. Il tribunale amministrativo regionale ha dato così ragione al Comune e respinto la richiesta di sospensione degli atti dell’amministrazione comunale che si aggiudica così un altro round con Enel produzione spa e una società petrolifera.
15.03.2018AMBIENTELa sesta edizione di Earth Day Cefalù (20-25 aprile) regalerà nuove emozioni in occasione della 48^ Giornata mondiale della Terra. Il Festival punta sulla partecipazione attiva di tutti, denominandosi Earthday 6tu Cefalù. Una manifestazione promossa dall'associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie
06.03.2018AMBIENTECi sono stati già due dinieghi. E ora arriva un altro no dal Comune di Termini Imerese che per bocca del sindaco Francesco Giunta ha ribadito la propria opposizione all'uso di due grandi vasche della centrale Enel per lo stoccaggio di carburante. Le due strutture sono state dismesse da quando la centrale è alimentata con il metano.
04.03.2018AMBIENTEDissequestrato l’impianto di sollevamento della rete fognaria di piazza Marina a Cefalù. Il provvedimento del sostituto procuratore di Termini Imerese, Giovanni Antoci, fa seguito alla richiesta del responsabile amministrativo della manutenzione del Comune. La manutenzione straordinaria degli impianti sono stati infatti conclusi.
la Redazione
Gli articoli in primo piano
CRONACA Si chiude una lunga storia d’amore, tenera e tragica, vissuta solo due anni e spezzata dalla mafia...
CRONACA Il porto di Termini Imerese cambierà volto e rafforzerà il suo ruolo nel traffico passeggeri e...
CRONACA Saranno inaugurate martedì 18 dicembre, alle ore 11.30, alla Fondazione Giglio di Cefalù la nuova...
CRONACA Nelle Madonie, e soprattutto a Vengo, si sono vissuti momenti di paura per un terremoto di magnitudo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà presentato lunedì 17 dicembre, alle 17.00, presso la Corte delle Stelle l’Itinerario...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com